Assistente alla poltrona
La mano destra del dentista è una persona vicino a te
Il ruolo dell’assistente alla poltrona in uno studio odontoiatrico è fondamentale. Questo perché garantisce lo svolgimento di un gran numero di processi necessari per il normale funzionamento dello studio dentistico.
Non parliamo solo del lavoro che l’assistente esegue alla poltrona aiutando il dentista, ma di tutta una serie di operazioni, che possono essere invisibili agli occhi dei pazienti, ma che sono altrettanto importanti. Basti pensare al processo di sterilizzazione delle nostre attrezzature che garantiscono la sicurezza di voi pazienti. Non solo, tutti gli attrezzi vanno sterilizzati ma va tenuta una rigorosa evidenza di tutto il processo. Il compito dell’assistente è anche quello di tenere sotto controllo le scadenze dei farmaci e del materiale dentistico che usiamo nello studio e di controllare il magazzino, assicurandosi che non vengano mai a mancare i prodotti necessari per eseguire le tue cure.
Il ruolo che forse ti è più familiare e per te anche più importante è la parte dell’accoglienza del paziente. Come tutto il nostro personale, anche l’assistente ti metterà al tuo agio. Se sei una persona che ha timore, due chiacchiere, rassicurazione sulle prestazioni da eseguire o magari anche tenerti la mano stretta, ti potranno aiutare a trascorrere momenti sereni in studio con noi.
Il tuo benessere è la cosa più importante per noi. Questo è inteso sia come altissima qualità delle prestazioni che eseguiamo, sia come impegno di tutti noi per farti sentire tranquillo e accolto nel nostro studio. L’assistente alla poltrona è una persona fondamentale nel garantire tutto questo.